Ambulatorio


L’ambulatorio è stato fondato nel gennaio 2003 dal dott. Ruina Matteo, socio unico e attuale conduttore della struttura.

Fin dal primo giorno si è cercato di creare una struttura ben attrezzata, con strumentazioni di buona qualità che permettessero di completare correttamente un iter diagnostico e terapeutico di base.

Da Marzo 2015 ho eseguito un profondo restiling dell’organizzazione interna dei locali, rendendoli più funzionali alle attuali esigenze lavorative

Oggi l’ambulatorio è dotato di apparecchio radiologico di ultima generazione, macchinari per gli esami di laboratorio, ecografo, e una sezione chirurgica di base. Si avvale in oltre della professionalità del Titolare aiutato da una serie di collaboratori esterni che permettono di dare servizi specialistici aggiuntivi in neurologia, oftalmologia, ortopedia, ecografia ed ecocardiografia, dermatologia e citologia.

Tour virtuale della struttura:

Ingresso e sala d’attesa

IMG_7660IMG_7658

Area Visita

Le due sale visita e la zona dedicata alla chirurgia permettono di eseguire più prestazioni contemporaneamente, l’area reception e contabilità aiuta a sua volta a non impegnare le aree visita durante le procedure di contabilità, assicurando una certa privacy in ogni momento del’accesso alla struttura.

IMG_7657Ecografia

L’ecografo di ultima generazione, con due sonde elettroniche, una microconvex e una lineare, permettono di fare diagnosi ecografiche di vario tipo, sempre con un elevato standard di immagini fornite.

IMG_7666

Radiologia

Dal mese di Marzo 2018 abbiamo avuto la possibilità di digitalizzare il nostro apparecchio radiologico con uno strumento di acquisizione diretta delle immagini radiologiche. Con questo nuovo sistema abbiamo velocizzato tantissimo la esecuzione degli studi radiologici, e migliorato notevolmente la qualità delle immagini ottenute. In queste foto potete vedere la Work Station, l’apparecchi radiologico e uno studio radiologico preventivo dinamico per la diagnosi precoce della displasia delle anche e dei gomiti in un cucciolo di 6 mesi eseguito con il paziente in sedazione.

Laboratorio

Le attrezzature presenti nel nostro piccolo laboratorio di analisi, aiutano nella diagnostica routinaria e di emergenza, nel caso si renda necessario le analisi più particolari vengono eseguite in un laboratorio estero.

IMG_7665